sabato 26 luglio 2008

avanti populo


fanno le corna, ma è uno scherzo, mandano affanculo l'inno nazionale, fanno proposte oscene e danno di kapò, vogliono sparare ai gommoni di immigrati, prendere le impronte ai bambini, parlano di fucili da tirare fuori. ma è sempre folklore, una fanfaronata, stanno scherzando, ma dai son simpatici.

il peggio di quanto l'essere umano può rappresentare, nel contesto ovviamente di una società civile, non di una tribù di antropofagi del borneo. che a etica mi sa stanno meglio di noi. la summa dei cialtroni. i primi poi che, in doppiopetto gessato, inalberano il mento accusando offese da lavare col sangue, puntano il ditino grassoccio contro l'irritualità delle rimostranze altrui, son permalosi, frignoni, infantili; tanto sbracati quando scoreggiano ridendo in ascensore, quanto formali quando li pigli per il culo. ora ce l'hanno con la ryanair che sui sussulti del coccolone concentrato, il padano storto, ci han fatto una pubblicità che, vedi caso, dice solo delle cose vere.

queruli,bizzosi, mai disposti a discutere ma sempre a litigare, offendere, per poi sentirsi offesi.

non so se alberto sordi sarebbe riuscito a rendere quanto siano brutti sporchi e cattivi questi figuri orrendi che gestiscono, si fa per dire, il nostro martoriato paese. paese che, poverino, ribadisco avere come peggior afflizione l'essere abitato in gran parte da decerebrati che questi rappresentanti se li scelgono, e mica da ieri, da anni e anni...

Nessun commento: