venerdì 1 maggio 2009

Totonno* redivivo !!


Cari amici napoletani, ma che gli date da mangiare al nano ?

Non considerando il fatto che alle ultime elezioni il PDL ha preso il 34% dei consensi (il 75% di cui parla Tarquilvio... mah... ) e visto che sbeffeggia il 59% ottenuto da Barack Obama (di voti veri, stavolta, non di scoreggette dei suoi sondaggisti da cortile,è bene fargli notare che è ancora lontano dagli splendidi risultati raggiunti nella storia :

Ilham Aliev succede a se stesso con oltre l’80% dei consensi. Il presidente uscente dell’Azerbaijan ha vinto le elezioni.

24 marzo 1929. Plebiscito fascista per la nomina dei nuovi deputati. Risultati: 8.506.576 Sì (98,33%) e 136.198 No.

24 Febbraio 2008 - risultati elezioni: Gen. Raúl CASTRO Ruz eletto presidente. percentuale dei voti legislativi - 100%. percentuale dei voti - PCC 94.39%

Kim Jong-il è stato rieletto con il 100% dei voti. Candidato unico al seggio parlamentare del distretto numero 333, il dittatore comunista è stato incoronato da un plebiscito "popolare" e "assoluto"


Non deve disperare, comunque. Già cosi' gli va bene, per i suoi obbiettivi manca poco, la storia insegna : 15 marzo 1933.Il partito Nazista ottiene il 43,9%, la maggioranza relativa: il 56,1% dei tedeschi gli ha votato contro. Ma è al potere.

Insomma, egli continua a considerare la vita politica di un paese come la conquista del pacchetto di maggioranza, e non come una dialettica democratica di mediazioni, di incontri, di reciproche comprensioni. Vinco io e vi trombo tutti. Allora gli va segnalato che in casa sua c'è chi rema contro. Andate a leggere e guardate DOVE queste cose sono scritte.

* la foto nel titolo è di Antonio Petito, detto Totonno o'Pazzo. Gli somiglia pure !!

Nessun commento: