mercoledì 25 aprile 2007

Istruzioni per l'uso

bene, ora che ho risolto il problema di portare sul blog le canzoni, vi dico come si puo' fare :

si apre un post e si scrive questo java script : playtagger

una volta scritto, si va sulla "catenina" del link e al posto dell'http si inserisce la URL del file musicale.

per avere la URL, si deve avere un account presso un programma di storage. ce ne sono molti, ma offrono tutti poco spazio disponibile. l'unico, che uso io, è Mediamax dove si possono "storare" fino a 25giga di roba. e non solo musica. una volta ottenuto l'account si puo' uploadare il o i file, avendo cura di metterli nella cartella "hosted" , spostandoli quindi da my files dove la URL non si vede.

a questo punto la URL ce l'avete, la inserite nel link e salvate tutto.

tornando sul blog vedrete il classico pulsantino "play" ed accanto quello che avrete messo come descrizione, come in fondo a questo post.

a quel punto inizia a suonare. io ho solo un problema, che sto cercando di risolvere. alcuni files, non so se per la lunghezza dell'URL o per la pesantezza del file, non partono, si piantano in "loading" e non succede nulla. ho scritto a playtagger chiedendo se sanno come risolvere il problema, e aspetto risposta.

IMPORTANTE ! il javascript, mettetelo solo nel primo post. successivamente basteà che scriviate autore e titolo sul post e a questo linkate la URL, se rimettete lo script ogni volta ci sarà una proliferazione di pulsantini "play" uno per ogni file inserito.

in ogni caso, ho provato a fare lo stesso su un blog di Libero, ma non funziona, credo sia una possibilità inibita. certo, se a voi riesce, meglio...

insomma, è una possibilità in più.

vi saluto con un pezzo che spero, piacerà

Nina Hagen - Alptraum