lunedì 5 novembre 2007

Orgoglio & Spavento

Mia figlia ha di nuovo partorito. Ora, non discuto, sono il padre, sono coinvolto, non sono obiettivo... metteteci quello che volete ma... è impressionante !! ha 12 anni !! io alla sua età farneticavo con le ginocchia sbucciate e lo sguardo ebete ! Ora, qualcuno dirà che nn ci sono quei cambiamenti....
vabbè, lasciamo perdere. Questo è il parto e ditemi voi.

Davanti ad un muro bianco
Questo muro è bianco, non so spiegarmi quanto bianco sia, ma solo solo che è BIANCO. Non è del tutto Bianco, però:
ci sono appese alcune mie foto. Mi da un'idea di fresco, di limpido, è quasi tutto silenzioso, come il mondo che si ferma
intorno al muro, al muro Bianco, candido come la neve. E' anche, però, freddo, duro e privo d'ogni pensiero o sentimento.
Non è come un comune muro bianco, ma è il mio muro Bianco. Non so bene cosa scrivere su questo mio quadernetto, che non è bianco
come il mio muro Bianco. Ho esaurito le idee: c'è solo un grosso spazio bianco nella mia mente, smetto, dunque di scrivere.

Una presina da cucina
Una presina da cucina (nome usato comunemente). E' un pò difficile scrivere su questo titolo datomi dalla mamma.
Dunque... una presina evita che ci la usa si bruci, con il fuoco,ovviamente. Il fuoco (2°titolo).
Visto com'è facile, divagando, cambiare titolo in un battibaleno?
Ora che l'ho giocata alla mamma userò questo titolo:
Una presina da cucina... contro il fuoco, pompiere del giorno, o, meglio Grisù del giorno.
Va bene, una presina può essere di svariati colori, dal bianco al....
Ma cosa sto facendo?! Ma avvertitemi, Santo Cielo, che sto facendo l'elenco della spesa piuttosto del tema, voi: piuttosto di stare a poltrire davanti a queste pagine con quel vostro sorrisetto ebete stampato sulla faccia.
Oh no?1 Un'altra volta! Sto divagando, avete ragione, scusate.
Allora, dicevo, la presina può essre di vari colori, dal bianco al... Oh Nooo?! Un'altra maledetta volta! Ma avvertitemi, poltroni, che sto rifacendo la lista della spesa, ed oltretutto costa anche caro farla due volte di seguito sempre uguale;
No!! Sto ancora divagando. Proprio non mi riesce fare un tema sulla "Presina" mamma: stavolta mi hai battuto..., ma non finisce qui.
Ed ora un consiglio da NONNA TOSCA: Andate, piccole rondini,volate e salvate il mondo, prima di schiantarvi contro il primo ramo della vostra vita... Andate e portate tanti lombrichi che stasera si fa il cenone con Gigi.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sono ahimè imparziale anche io, ma quanto ne sono orgogliosa. Ciao C.