martedì 15 febbraio 2011

Prima di attraversare, guarda a destra e a sinistra.


Una persona che stimo molto, Paolo Raponi, ha scritto : "Non abbiamo di fronte avversari politici o di classe con cui valga la pena di discutere o di lottare per porre fine a privilegi e rivendicare diritti negati. Abbiamo di fronte autentici banditi. Bandito è il politico incompetente e corrotto, bandito è il genitore che non trova nulla di strano se una ragazzina si prostituisce ed anzi, se ne avesse l’occasione, incoraggerebbe la propria figlia a fare altrettanto, bandito è l’imprenditore che sfrutta le disgrazie altrui per fare quattrini, bandito è il fanatico razzista che scrive sui muri “.

Quindi, con i dirigenti non c’è dialogo perchè sono dei banditi puri, fascisti che coltivano la menzogna e la sopraffazione mediatica. Con l’elettorato nemmeno, perchè o sono consapevoli ma hanno interesse allo status quo o sono degli adoratori di muffa.

Se io fossi di destra, e non lo sono, e fossi una persona seria ed onesta, e lo sono, mi augurerei che il Caro Anomalo si levasse davvero di torno, in quanto è lui il tappo (in tutti i sensi) che blocca la formazione di una destra vera e seria in Italia e, per contrapposizione, anche una sinistra libera di esprimersi, non come adesso che sia per insipienza, sia per sua suddivisione atomica sia per oggettiva mancanza di spazio informatico, è il classico albero che cade nella foresta deserta.

Senza di lui si aprirà, spero, una radura, che si sarebbe dovuta aprire già nei primi anni ‘90 con l’emergere di una AN ripulita, un Pci riformista ed un centro liberale slegato sempre di più da mamma vaticana. L’unica domanda è che resterà quella predisposizione tutta nostra ad un deteriore populismo fascio-clericale, e questa energia, questa subcultura dovranno forzatamente incanalarsi da qualche parte.

Ho sinceramente paura della parte più retrograda e razzista e xenofoba che ora milita nella Lega, a nord, e in quella politica espressione della malavita organizzata, a sud. Anche se sicuramente quella del sud sarà prevalente, viste le maggiori risorse finanziarie che ha.

Insomma, anche qualora succedesse che il nano se ne va, attenzione, bisognerà tenere gli occhi aperti, per non ritrovarsi un giorno il clone di D’Alema che ci dice quanto Cosa Nostra, in fondo, sia una risorsa per il nostro paese.

Nessun commento: