mercoledì 22 ottobre 2008

Notizie da Utopia



Passeggiando lungo il fiume, ieri, ho visto le rive popolate da pensionati armati di sgabello e canne multifunzione; chi al mulinello, chi alla mosca, chi a traino.. tutti a far fare il bagno alle esche, esponendo i loro bei coloriti grigiastri ad un pallido sole ottobrino.

Ben più pimpanti, in piena pista ciclabile, indaffarati e seminudi, mentre armeggiavano con fili e improbabili propaggini vetroresinose, 3 bimbetti rom sporchi et laceri.

Non ho posto tempo in mezzo; ho allertato la celere facendo presente la situazione e chiedendo, da buon cittadino, che intervenissero per porre rimedio all'obbrobrio !

Mentre mi allontanavo, con la coscienza limpida per aver fatto il mio dovere civico, ho incrociato 3 pantere spiegate che accerchiavano la zona.

Il giorno dopo la situazione era normalizzata. Le placide rive erano sgombre dalla lordura. Nemmeno l'ombra di un pensionato ad avvelenare la vista. I simpatici bimbetti invece prosperavano.

Ma loro, si sa, magari i pesci li mangiano, hanno fame, e non li torturano per ingannare il tempo in attesa della nera signora.

Nessun commento: