venerdì 23 aprile 2010

Il Balcone Maltese

Pressato anche in Vaticalia dalle note vicende pedofile, il paparazzo è sfuggito alla nube della perfida Islanda, terra di troll e diavoli artici, rifugiandosi nelle calde braccia della morbida Malta. Isoletta priva di senso, non fosse per i cavalieri omonimi, i cagnetti antipatici ed il fatto che, col 93% di praticanti cattolici, pare d'essere in Italia 40 anni fa, solo che parlano inglese.

Si è così rinfrancato coi maltosi inneggiando all'unità della famiglia, riscuotendo successo e ovazioni, dato che quel paese ancora oggi vieta sia l'aborto, evabè, sia il divorzio, cosa che noi cavernicoli ci siamo levati da ben 36 anni !

Dev'essere stato molto rinfrancante vedersi circondato da folle osannanti afflitte, evidentemente, da una arretratezza insulare, almeno per quanto riguarda alcuni elementari diritti civili.

La dice lunga, la cosa, su come i pretonzoli affrontano la situazione. Falangi armate di stolido nonsenso da una parte dicono esserci un complotto giudaico (!)
dall'altra sviano il discorso azzardando paralleli tra omosessualità e pedofilia che nemmeno Peter Kolosimo in pieno trip da piramide Azteca si sognerebbe di fare. Quando ormai la slavina è mondiale e da ogni refettorio, doposcuola, oratorio, corso di catechismo escono storie di sottanoni dalla mano lunga e dalla fava ritta, serviva una coreografia festante per controbilanciare la deriva sputtanante.

Cosa di meglio della piccola Malta, così proterva e isolata, per trovare una audience ben disposta ? Questo serve per far girare delle belle cartoline di bandierine bianche e gialle, testimonianza del fatto che beh, insomma, si, qualcuno ce lo saremo inchiappettato anche, ma dai siamo sempre mamma ecclesia, fari nella notte di un relativismo fariseo, unica luce di saggezza e speranza.

Vederli andare in giro con quei cappelloni e quei vestiti che nemmeno la più scatenata delle drag queens di San Francisco oserebbe mettersi, predicando che sia Malta (Malta! quegli stronzi che per primi i barconi di disperati hanno ricacciato indietro, in bocca a morte certa) sia da esempio alla secolarizzata europa
mi ha fatto un brutto effetto, da una parte, dall'altra mi ha dato l'idea che si sentano un pò circondati e che stiano annaspando alla ricerca di qualsiasi elemento possa trarli fuori dal guano.

Non so come andrà a finire, non penso che ci saranno ripercussioni sostanziali, ma certo tutto questo spero che servirà nel futuro che, in caso di fatti analoghi, certi insabbiamenti e certi comportamenti omertosi e, sinceramente, criminali, da parte della chiesa cessino e che chi certe molestie le subirà si senta più libero di far valere i propri diritti e di denunciare le violenze, senza il timore di non essere ascoltato.

Nessun commento: